Collegamento tra provinciale 422 e viabilità comunale a San Defendente di Cervasca

Approvato il progetto preliminare redatto in accordo con Comune e territorio

Cuneo Realizzazione di un raccordo tra la strada provinciale 422 e la viabilità comunale, in località San Defendente di Cervasca: la Giunta provinciale ha approvato il progetto preliminare dell’opera, predisposto dall’Ufficio Tecnico e condiviso da Comune di Cervasca e proprietari dei terreni interessati dalla realizzazione. “Il piano dei lavori – spiegano il presidente della Provincia Gianna Gancia e il vice presidente Giuseppe Rossetto – accoglie una serie di modifiche e migliorie suggerite dal territorio: provvede, quindi, alla creazione di un collegamento necessario in un’area a forte incidenza produttiva, pur nel rispetto e nella prosecuzione del confronto avviato con gli attori locali”.

Il progetto comprende la realizzazione di una bretella tra il ramo della rotatoria esistente (via del Corno) e la strada comunale, lungo la zona industriale. Tale collegamento, previsto alla quota della provinciale 422, sarà totalmente in rilevato e dotato di impianto di illuminazione adeguato a garantire un buon livello di visibilità nell’area. La spesa complessiva di 300 mila euro sarà così finanziata: 100 mila euro verranno coperti mediante contrazione di mutuo, 70 mila con devoluzione di mutuo esistente e 130 mila tramite contributo del Comune di Cervasca. L’opera è presente nel Programma triennale dei Lavori pubblici 2010-2012 e nell’Elenco annuale 2010.