“La rete ferrotranviaria in provincia di Cuneo tra ‘800 e ‘900”

Convengo storico a palazzo Taffini di Savigliano sabato 15 maggio

Cuneo “La rete ferrotranviaria in provincia di Cuneo tra ‘800 e ‘900” è il tema del convegno storico in programma sabato 15 maggio alle 9 nel Salone d’Onore di Palazzo Taffini a Savigliano. Dopo il saluto del sindaco di Savigliano Sergio Soave e della presidente della Provincia, Gianna Gancia, interverranno Claudio Dutto sul tema “L’evoluzione del materiale rotabile ferroviario”, Livio Berardo su “Un paradosso del policentrismo di alcune linee razionali, ma mai realizzate”, Fulvio Basteris “Ceva Garessio Ormea. quando Davide non batte Golia”, Luigi Bracco “Una linea ferroviaria travagliata e sofferta: dal mare all’Europa attraverso il Cuneese” e Aldo Alessandro Mola su “Politici e amministratori locali per lo sviluppo della rete ferrotramviaria cuneese: 1848-1898”. Presiederà i lavori Giorgio Maria Bergesio, presidente del Consiglio provinciale.