Variante di Demonte, il presidente Gancia scrive al ministro Matteoli

“Accantonare progetti faraonici per facilitare copertura finanziaria e ridurre tempi esecuzione”

Cuneo Una lettera della presidente della Provincia di Cuneo all’indirizzo del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Altero Matteoli con la quale si chiede di dare mandato all’Anas di rivedere il progetto per la variante di Demonte, dimezzandone i costi: questo l’esito dell’incontro tenutosi lunedì 8 marzo in Provincia con il Sottosegretario alle Infrastrutture Bartolomeo Giachino ed il sen. Giuseppe Menardi, alla presenza anche di rappresentanti delle associazioni dei trasportatori, dell’Unione Industriali e di amministratori locali. “Rinnovo – ha dichiarato la presidente, presente al tavolo insieme al vice presidente e assessore alla Infrastrutture e all’assessore ai Trasporti – l’auspicio a che si giunga, come proposto dal Compartimento Anas di Torino, ad una soluzione per cui sia più facile arrivare alla copertura finanziaria e che abbia anche il vantaggio di tempi di esecuzioni incomparabilmente minori”.