Prosegue il “gemellaggio” culturale, turistico ed economico tra le Province di Savona e Cuneo

Conferenza stampa su “Piacere…Carrù” il 23 aprile in Provincia a Cuneo

Cuneo “Piacere…Carrù 1-2 maggio 2010″ è l’iniziativa di promozione dei prodotti tipi d’eccellenza del territorio che sarà presentata lunedì 19 aprile a Savona nel palazzo della Provincia e venerdì 23 aprile alle 12 a Cuneo nella sede della Provincia (sala Giolitti). A Savona parteciperanno il presidente della Provincia Angelo Vaccarezza ed il presidente della Provincia di Cuneo Gianna Gancia, oltre al presidente dell’associazione “Piacere… Carrù”, Mario Clerico. L’incontro tra i presidenti della Province di Cuneo a Savona sarà anche l’occasione per fare il punto sul tavolo di collaborazione reciproca instaurato qualche mese fa, con l’obiettivo di creare “sinergie territoriali” tra il Savonese ed il Basso Piemonte: la produzione enogastronomica è una di queste. Vaccarezza e Gancia parleranno anche di infrastrutture e collegamenti. La manifestazione “Piacere…Carrù”, che si svolgerà a Carrù il 1 e 2 maggio, prevede un convegno sull’abbinamento delle bevande alla carne di razza piemontese, un itinerario gastronomico con assaggi di carne e vini nel centro storico di Carrù, mercato dei contadini delle Langhe, mostre d’arte, musica e attrazioni per i ragazzi. I Comuni di Bastia Mondovì, Cigliè, Clavesana, Dogliani, Farigliano, Magliano Alpi, Murazzano, Piozzo e Roccacigliè presenteranno i prodotti d’eccellenza dei propri territori e le manifestazioni previste durante l’anno.