Consiglio direttivo nazionale Upi: l’insediamento a Roma

L’assessore provinciale ai Trasporti ha preso parte alla prima seduta

Cuneo L’assessore provinciale con delega ai Trasporti e all’Urbanistica ha partecipato alla cerimonia di insediamento del Consiglio direttivo dell’Upi (Unione Province Italiane), svoltasi a Roma giovedì 25 febbraio. Si tratta del primo appuntamento istituzionale dopo l’elezione avvenuta durante la 32° assemblea generale delle Province dello scorso dicembre. Nel corso della seduta i componenti sono stati chiamati a discutere un documento politico contenente le richieste indirizzate dagli amministratori provinciali ai candidati alle prossime elezioni regionali. “L’iniziativa – ha spiegato l’assessore provinciale – vuole ribadire il ruolo delle Province, quali istituzioni determinanti nel dibattito in corso sul nuovo assetto istituzionale”. Il vertice istituzionale proseguirà anche domani (venerdì 26 febbraio) con un convegno dal titolo “Riformare il Paese. Le Province si incontrano con l’Italia che cambia”, cui parteciperanno rappresentanti di Governo, Parlamento, istituzioni territoriali e forze economiche.