Concorso di Storia contemporanea: “Bodoni” di Saluzzo e “Govone” di Alba primi classificati

Per gli studenti viaggi in Polonia e Bosnia. In collaborazione con la Provincia

Cuneo Viaggi studio in Polonia e Bosnia: assegnati, rispettivamente e 7 studenti ed un insegnante del Liceo scientifico “Bodoni” di Saluzzo e ad altrettanti coetanei del Liceo scientifico “Govone” di Alba, sono i premi in palio per i primi classificati tra i partecipanti al concorso su temi di Storia contemporanea. Anche per l’anno scolastico 2009/2010 la Provincia di Cuneo ha infatti aderito all’iniziativa di studio destinata agli Istituti di istruzione secondaria di II° grado e promossa dal Consiglio Regionale del Piemonte, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – Direzione Generale regionale per il Piemonte. Il viaggio in Polonia si svolgerà nei giorni tra il 2 e il 4 maggio. La spesa complessiva risulta ammontare a 7.270 euro, il 60 per cento dei quali a carico della Regione, mentre il restante 40 (pari a 2.908 euro) sarà finanziato dalla Provincia. Per la trasferta in Bosnia, invece è in programma dal 9 al 13 maggio prossimi. Mercoledì 14 aprile, presso la sede del Consiglio regionale del Piemonte, si è svolta la cerimonia di premiazione per i vincitori del Concorso. Alla cerimonia sono stati invitati a partecipare gli studenti che hanno curato gli elaborati premiati, il rispettivo insegnante coordinatore ed il dirigente scolastico della scuola di appartenenza. Oltre al “Bodoni” di Saluzzo e al “Govone” di Alba erano rappresentati: il Liceo classico scientifico linguistico “Giolitti-Gandino” di Bra; il Liceo classico e scientifico “Giuseppe Arimondi” di Savigliano; il Liceo scientifico “Giuseppe Peano” di Cuneo e il Liceo classico “Silvio Pellico” di Cuneo.