Provincia: firmato il contratto per il servizio di trasporto pubblico locale

Valido per i prossimi 6 anni, per la cifra di 108 milioni di euro

Il presidente Gancia con Risso, Galleano, Cavallo e Russo

Cuneo E’ il più importante contratto mai firmato in Provincia, per un valore complessivo di 108 milioni di euro, che garantirà il servizio di trasporto pubblico locale per i prossimi sei anni ai Comuni di Alba, Bra, Mondovì, Saluzzo, Savigliano e Fossano e al territorio provinciale attraverso i servizi di trasporto extraurbano. Il documento è stato siglato a Cuneo martedì 30 marzo tra Fabrizio Cavallo, dirigente capo area della Provincia e Clemente Galleano, presidente del Consorzio Grandabus che raduna diciotto aziende di trasporto cuneesi. Era presente anche il dirigente del settore Trasporti Alessandro Risso. Ora i rappresentanti dei Comuni dovranno firmare ciascuno un contratto analogo per i servizi urbani di competenza. “Vogliamo esprimere piena soddisfazione per questo importante risultato – hanno commentato il presidente della Provincia Gianna Gancia, l’assessore ai Trasporti Roberto Russo e lo stesso presidente di Grandabus, Galleano – che va nella direzione di migliorare i collegamenti e il servizio di trasporti su tutto il territorio provinciale”. E’ prevista in aprile una conferenza stampa di presentazione tecnica.