“Nuovo territorio da scoprire”, infoaperitivo tra i partner all’aeroporto di Levaldigi

Alle 10,30 di mercoledì 6 luglio per presentare il lavoro svolto e la programmazione futura

Cuneo Mercoledì 6 luglio, alle 10,30, la sala conferenze dell’aeroporto di Cuneo Levaldigi ospiterà un infoaperitivo dedicato al Piano Integrato Transfrontaliero (PIT) “Nuovo territorio da scoprire”, finalizzato alla realizzazione di una strategia di turismo sostenibile per la valorizzazione di un patrimonio naturale e culturale di alta qualità.

“A metà percorso – spiega l’assessore provinciale al Turismo, Pietro Blengini – i partner del Pit si incontrano per un momento di comunicazione delle attività sino ad ora svolte, diretto al territorio. Per l’occasione è stata scelta una modalità innovativa, che si discosta dalla tradizionale conferenza stampa. Nel corso di quello che, con un neologismo, è stato battezzato infoaperitivo, i numerosi protagonisti dei progetti che daranno vita al nuovo territorio da scoprire racconteranno in maniera informale le iniziative intraprese e la programmazione futura. Simbolicamente – conclude Blengini – l’appuntamento si svolgerà all’aeroporto, struttura che più di altre rappresenta lo sforzo della Granda per aprirsi all’accoglienza di flussi turistici più ampi e strutturati, con provenienze anche da oltre frontiera”.

L’incontro coinvolgerà rappresentanti del Consiglio generale delle Alpi dell’Alta Provenza, esponenti dei settori Turismo, Sport, Montagna ed Agricoltura della Provincia di Cuneo, oltre ad associazioni, enti ed operatori impegnati nei due Paesi.

La giornata sarà occasione per presentare in anteprima un nuovo, importante strumento turistico congiunto realizzato nell’ambito del Piano Integrato Transfrontaliero. Verranno, inoltre, illustrate anche le attività che animeranno l’estate appena cominciata.