Il presidente della Provincia in visita a Dronero

E’ stata al Museo Espaci occitan e alla succursale dell’Istituto Alberghiero

Cuneo “Un plauso a due realtà, il Museo gestito da Espaci Occitan così come la Succursale dell’Alberghiero di Dronero che, in campi diversi, concorrono alla promozione e alla valorizzazione del territorio. Come Provincia, cercheremo di essere all’altezza delle loro meritevoli e prestigiose iniziative”. Questo il commento che la presidente della Provincia Gianna Gancia ha fatto al termine della sua visita istituzionale a Dronero dove è stata accolta dal consigliere provinciale Livio Acchiardi e dal presidente di Espaci Occitan Teresa Totino, oltrechè dai responsabili della scuola alberghiera. L’Espaci Occitan, associazione di enti pubblici del territorio occitano alpino, ha per obiettivo la promozione linguistica, culturale e turistica delle valli occitane. Attraverso l’Istituto di Studi occitani, il museo Sòn de lenga, lo Sportello linguistico e la Bottega occitana si propone in Italia come polo culturale sinergico dedicato al mondo occitano.