Candidatura di Langhe, Monferrato e Roero: Piano di gestione pubblicato su internet

Per favorire la condivisione del documento con le amministrazioni locali

Cuneo Il Piano di gestione relativo alla candidatura di Langhe, Monferrato e Roero a patrimonio mondiale dell’Unesco è stato inserito sul sito regionale dedicato al progetto www.paesaggivitivinicoli.it. La pubblicazione è finalizzata ad avviare il percorso di condivisione del documento e delle progettualità in esso contenute che permetteranno la prosecuzione dell’iter di tutela e promozione dell’area con notevoli ricadute sull’intera Granda. Ad inizio febbraio, nella sede dell’assessorato regionale alle Politiche territoriali, si è svolto il Comitato di pilotaggio cui ha partecipato anche il vice presidente della Provincia. La riunione ha ribadito il ruolo prioritario del coinvolgimento dei Comuni nella redazione del documento, sancendo l’impegno delle Province per la realizzazione di eventi sul territorio, mirati all’approfondimento e alla sensibilizzazione sull’importanza della candidatura. Venerdì 26 febbraio, nel palazzo delle mostre e dei congressi “Giacomo Morra” di Alba, si è svolta la presentazione del dossier di candidatura.