Mostra d’arte alla Fondazione Peano di Cuneo

Dal 19 maggio al 17 giugno “Nel giardino di Roberto” con il sostegno della Provincia di Cuneo

Cuneo  “Nel giardino di Roberto” è il titolo della mostra d’arte visitabile alla Fondazione Peano di Cuneo dal 19 maggio al 17 giugno. L’esposizione, curata da Alessandro Abrate e allestita nel giardino museale e negli spazi della Fondazione Peano in corso Francia 47 a Cuneo,  vuole ricordare, a cinque anni dalla scomparsa, il fondatore Roberto Peano (1943-2007). L’iniziativa gode del contributo della Provincia di Cuneo. Si tratta di una ‘festa dell’arte’ che raccoglie lavori recenti di alcuni autori che nel corso del tempo hanno realizzato opere collocate nel percorso museale o che hanno allestito mostre presso la Fondazione. Accanto sono esposti lavori di allievi del Liceo Artistico Ego Bianchi e dell’Accademia di Belle Arti di Cuneo.

L’inaugurazione sarà sabato 19 maggio alle 17 con intervento musicale dell’associazione Orchestra Bruni (quintetto di fiati). Laboratori didattici venerdì 25 maggio e venerdì 1 giugno (ore 15) aperti a tutti, con tema “Chi abita il giardino?”, a cura di Luisa Bagnasco. Autori presenti in mostra: Daniele Aletti, Corrado Ambrogio, Franco Ariaudo, Ametista Arnaldi, Simonetta Baldini, Pier Giorgio Balocchi, Aldo Bandinelli, Enzo Bersezio, Kika Bohr, Nicola Bolla, Corrado Bonomi, Cesare Botto, Tegi Canfari, Alessandro Cardinale, Renzo Cassini, Laura Castagno, Coniglioviola, Mario Conte, Marcello Corazzini, Christian Costa, Carla Crosio, Giulia Di Santo, Paolo D’Orazio, Ono Emiliani, Matteo Eula, Marienzo Ferrero, Massimo Ghiotti, Nadia Gianelli, Ugo Giletta, Guido Giordano, Adriana Giorgis, Lorenzo Griotti, Pier Giuseppe Imberti, Luca Isola, Isola & Norzi, Gianluca Lampione, Mario Lattes, Christian Loretti, Ruth Lustemberger, Ruggero Maggi, Paola Malato, Plinio Martelli, Mario Mondino, Riccarda Montenero, Giulio Mosca, Leonardo Mosso, Ugo Nespolo, Corrado Odifreddi, Domenico Olivero, Sergio Omedé, Jessica Pelucchini, Carlo Pigrucci, Simona Rapello, Silvio Rosso, Pierpaolo Rovero, Claudio Salvagno, Marco Scifo, Filippo Scimeca, Diego Scroppo, Paolo Serrau, Michelangelo Tallone, Enrico Tealdi, Claudio Totoro, Sergio Unia, Gaetano Usciatta, Luisa Valentini, Anna Valla, Stefano Venezia, oltre agli allievi del Liceo Ego Bianchi e dell’Accademia di Belle Arti di Cuneo. Il progetto è realizzato con il contributo di: Regione Piemonte, Consiglio Regionale del Piemonte, Piemonte Nuovo da sempre, Provincia di Cuneo, Città di Cuneo, Fondazione Cassa di Risparmio di Torino e Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo.  Orario mostra: giovedì, venerdì, sabato e domenica dalle 16 alle 19. Ingresso gratuito.