Profilo dei neo assessori e consiglieri provinciali

Entrano in Consiglio provinciale anche Di Stefano (Idv) e Giordano (Lega)

Cuneo Con decreto del 22 giugno il presidente della Provincia Gianna Gancia ha nominato i due nuovi assessori Stefano Isaia e Roberto Mellano in sostituzione dei colleghi della Lega Nord Federico Gregorio e Claudio Sacchetto.

Stefano Isaia è nato a Cuneo il 15 gennaio 1978, risiede a Caraglio dove è stato consigliere comunale per 5 anni fino all’elezione, nel 2009, a vice sindaco. Dal 1996 è militante nella Lega Nord, movimento in cui ha ricoperto cariche di segretario di Sezione, segretario di Circoscrizione e responsabile organizzativo nazionale. Attualmente ricopre la carica di segretario provinciale al terzo mandato. Tra le sue passioni la montagna, la pesca e la buona cucina.

Roberto Mellano, 51 anni, già consigliere provinciale del gruppo Lega Nord (3.658 voti, 33,24%) è stato il più votato del suo partito. Nato a Envie il 3 agosto 1958, è geometra libero professionista. Già sindaco di Envie dal 1995 al 2004, è stato assessore alla Comunità montana Valli Po, Bronda e Infernotto (1995-2001), consigliere provinciale (1999-2010) e consigliere comunale ad Envie e di Comunità montana (2004-2009). E’ membro del Consiglio direttivo dell’Unione Province Piemontesi, socio della Fondazione Cassa Risparmio di Saluzzo, presidente Sitraci e sindaco di Envie rieletto nel giugno 2009.

Con le dimissioni di Mellano entrerà in Consiglio provinciale Piermario Giordano di Borgo San Dalmazzo, città dove è nato e risiede con la moglie e i due figli. Promotore finanziario, 44 anni, si è candidato per la prima volta in Consiglio provinciale (2.116 voti, 24,58%) nel Collegio Borgo San Dalmazzo-Valle Stura. Oltre all’attività professionale, è impegnato nel sociale in ambito sportivo e di volontariato. Novità anche tra le file dell’Italia dei Valori con l’ingresso, sempre lunedì 28 giugno, di Fabio Di Stefano in sostituzione del dimissionario Tullio Ponso. Nato nel 1961 a Palermo, Di Stefano risiede a Cuneo dove nel 2007 è stato eletto come consigliere comunale. In servizio nel Corpo dalla Guardia di Finanza, è impegnato in iniziative sociali e di volontariato a favore dei bambini celebrolesi. Nella precedente seduta del Consiglio provinciale di lunedì 17 maggio era entrato in Consiglio anche Massimo Somaglia (Pdl) in sostituzione di Francesco Maria Toselli, dimissionario dopo l’elezione in Regione. Presidente dell’Asd Volley di Bra, Somaglia ha all’attivo l’esperienza di assessore allo Sport nell’esecutivo comunale della città della Zizzola durante l’amministrazione Guida.

El Levitra 40mg actúa selectivamente sobre la PDE5, porque cuando las tomas bajan tu presión arterial. Después de que el Kamagra 5mg ingresa al ischains.com tracto digestivo, significativamente mejor resistencia, del sistema nervioso y del cerebro.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.