Si insedia il Comitato provinciale “Grandi infrastrutture”

Venerdì 5 febbraio, in sala Giolitti, la prima riunione. Gancia: “Centrale la promozione dello sviluppo infrastrutturale della Granda”

Cuneo Venerdì 5 febbraio, alle 11, nella sala Giolitti della Provincia si svolgerà la riunione d’insediamento del Comitato provinciale “Grandi Infrastrutture”, costituito con deliberazione della Giunta del 22 dicembre 2009. L’incontro sarà occasione per fare il punto sullo stato di realizzazione delle grandi opere in cantiere, così come per verificare in modo condiviso i fabbisogni e le esigenze del territorio, nonché le migliori iniziative per farvi fronte in modo condiviso. “Sarà mia personale cura – spiega il presidente Gianna Gancia – raccogliere fabbisogni ed esigenze della provincia tramite l’opera del Comitato: ritengo infatti centrale il rilancio delle iniziative volte a promuovere lo sviluppo infrastrutturale del territorio. Altrettanto centrale ed insostituibile è, a mio parere, il contributo storicamente garantito dalla società civile, nelle sue diverse articolazioni, dalle parti sociali a quelle economiche, ai progressi su questo percorso ancora lungo per la nostra Granda”. Del Comitato faranno parte, oltre al presidente Gancia, gli assessori provinciali ai Lavori pubblici Giuseppe Rossetto, all’Agricoltura Claudio Sacchetto e ai trasporti Roberto Russo. Sono inoltre invitati i presidenti di Camera di commercio, Api, Confindustria, Coldiretti, Unione provinciale agricoltori, Confederazione italiana agricoltori, Confcommercio, Confartigianato, Confederazione nazionale artigiani, Confcooperative, Lega Coop, le segreterie provinciali di Cgil, Cisl e Uil, il capo compartimento di Anas Piemonte Raffaele Celia, il direttore regionale di Trenitalia Claudio Teti, il direttore regionale di Rfi Giuseppe Acquaro, per l’autostrada Torino-Savona il presidente Giovanni Quaglia e l’amministratore delegato Mario Battaglia, per l’Asti-Cuneo il presidente Agostino Spoglianti e l’amministratore delegato Giuseppe Sambo.