“Fest Fest Italia 2010”al Centro Incontri , il 20 e 21 marzo

Consegna delle opere e adesione al concorso entro venerdì 1 febbraio 2010

Cuneo Il 20 e 21 marzo 2010 il Centro Incontri della Provincia ospiterà un’edizione ampliata e rinnovata del “Fest Fest Italia 2010” a cura della Fondazione onlus “Casa Delfino”. Tra le tante novità si avrà l’apertura del concorso a professionisti, appassionati, ed enti pubblici provenienti da tutta Italia. Resta invece invariato il tema, ovvero la festa, come momento di vita comune di un paese o come piacevole esperienza personale. Il Festival delle feste italiane si propone come obiettivo l’esaltazione delle potenzialità dell’immagine in movimento, quale potente strumento di diffusione della cultura e momento di incontro collettivo. L’appuntamento punta inoltre al rinnovo delle modalità di produzione dell’audiovisivo e all’elevazione qualitativa delle feste, come momento di dialogo e di promozione degli usi e dei costumi italiani. Tre saranno le sezioni del concorso dedicate, rispettivamente, alle feste tradizionali, nuove e della provincia di Cuneo: il bando è aperto a enti pubblici, imprese private e a singoli operatori professionali o amatoriali operanti nel campo della videoproduzione di qualsiasi nazione. Ai fini della premiazione saranno presi in considerazione solo i filmati realizzati dopo il 1 gennaio 2005, mentre la graduatoria finale sarà stilata dalla giuria presieduta dal regista Pupi Avati. Il termine ultimo per la consegna delle opere è fissato a venerdì 1 febbraio 2010.