Provincia: firmato il contratto per il servizio di trasporto pubblico locale

Valido per i prossimi 6 anni, per la cifra di 108 milioni di euro

Cuneo E’ il più importante contratto mai firmato in Provincia, per un valore di 108 milioni di euro, che garantirà il servizio di trasporto pubblico locale per i prossimi sei anni ai Comuni di Alba, Bra, Mondovì, Saluzzo, Savigliano e Fossano. Il documento è stato siglato a Cuneo martedì 30 marzo tra Fabrizio Cavallo, dirigente capo area della Provincia e Clemente Galleano, presidente del Consorzio Grandabus che raduna diciotto aziende di trasporto cuneesi. Era presente anche il dirigente del settore Trasporti Alessandro Risso. Ora il contratto dovrà essere firmato anche dai rappresentanti dei Comuni per poi dare corso al servizio bandito con gara ad inizio giugno dello scorso anno.

“Vogliamo esprimere piena soddisfazione per questo importante risultato – hanno commentato il presidente della Provincia Gianna Gancia, l’assessore ai Trasporti Roberto Russo e lo stesso presidente di Grandabus, Galleano – che va nella direzione di migliorare i collegamenti e il servizio di trasporti su tutto il territorio provinciale”.

E’ prevista in aprile, appena il documento sarà formalmente approvato anche dai Comuni, una conferenza stampa di presentazione tecnica.

(13-183cv10)