La Provincia di Cuneo alla cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria ad Alberto Siccardi

Il consigliere Manzone: “Un grande esempio di imprenditore globale che non ha mai perso il legame con la sua terra d’origine”

Il conferimento della cittadinanza onoraria ad Alberto Siccardi

Il conferimento della cittadinanza onoraria ad Alberto Siccardi

Corneliano d’Alba – Si è svolta la cerimonia ufficiale di conferimento della cittadinanza onoraria ad Alberto Siccardi, cornelianese di nascita e fondatore in Svizzera della Medacta International, azienda che da oltre 25 anni opera nella progettazione, produzione e distribuzione di prodotti ortopedici innovativi, oltre che nello sviluppo di tecniche chirurgiche d’avanguardia.

All’evento hanno partecipato il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, la sindaca di Corneliano, Alessandra Balbo, il consigliere provinciale Simone Manzone e il maresciallo Giovanni Ielo, comandante della Stazione dei Carabinieri di Corneliano d’Alba.

Siccardi è stato insignito dell’onorificenza per il suo straordinario contributo al settore medico e per il costante impegno a favore della comunità locale, mantenendo negli anni un forte legame con il territorio che gli ha dato i natali.

Nel suo intervento, il consigliere provinciale Simone Manzone ha evidenziato «il valore di figure come Alberto Siccardi, imprenditori che operano con successo su scala mondiale senza mai recidere il legame con la propria terra. È questo equilibrio tra radici e visione internazionale a rendere forte la nostra comunità e a favorire lo sviluppo del territorio».

Ufficio Comunicazione della Provincia di Cuneo

Potrebbero interessarti anche...