Il consigliere Manzone alla celebrazione del 211º anniversario dell’Arma dei Carabinieri a Magliano Alfieri

La manifestazione ha incluso una cerimonia solenne presso il Comune, con un omaggio ai caduti e una messa in suffragio.

La celebrazione del 211° anniversario dell’Arma dei Carabinieri a Magliano Alfieri

La celebrazione del 211° anniversario dell’Arma dei Carabinieri a Magliano Alfieri

Magliano Alfieri – Domenica 15 giugno il consigliere provinciale Simone Manzone ha preso parte alla cerimonia per il 211º anniversario dell’Arma dei Carabinieri, evento promosso dall’Associazione nazionale Carabinieri, sezione di Govone, con la collaborazione della locale stazione dell’Arma e l’amministrazione comunale di Magliano Alfieri.

Il programma prevedeva il ritrovo alle ore 10 presso l’ingresso del castello di Magliano Alfieri, cui ha fatto seguito il corteo dei partecipanti con deposizione della corona d’alloro nell’atrio del municipio. Dopo la Santa Messa celebrata nella chiesa parrocchiale di Sant’Andrea, la festa è proseguita con i discorsi delle autorità intervenute e il pranzo presso il Ristorante Alfieri.

Nel corso della giornata hanno inoltre sfilato per le vie di Magliano Alfieri e zone limitrofe le moto, auto e autocarri del gruppo automezzi storici dell’Arma dei Carabinieri della sezione A.N.C. di Canale.

La Celebrazione del 211º anniversario dell’Arma dei Carabinieri – dichiara il consigliere Manzone – ha rappresentato un momento di grande valore e rispetto per l’instancabile impegno profuso dai militari dell’Arma a tutela della comunità, un’occasione per ricordare il coraggio, la dedizione e la professionalità di chi ogni giorno lavora per la sicurezza di tutti noi”.

Ufficio Comunicazione della Provincia di Cuneo

Potrebbero interessarti anche...