Elezioni Consiglio provinciale: 71,15% è la più alta percentuale di votanti da quando esiste il voto di secondo livello
Il Presidente Robaldo: “A Cuneo l’alta affluenza ha un solo significato: restituire alle Province la possibilità di lavorare”.
Cuneo – “Sono contento per questa grande partecipazione. Desidero ringraziare tutti i colleghi Amministratori per avere risposto così massicciamente al nostro appello e i 36 candidati suddivisi nelle 3 liste per l’impegno in questa campagna elettorale. A Cuneo l’alta affluenza ha un solo significato: restituire alle Province la possibilità di lavorare”.
Così il Presidente della Provincia Luca Robaldo ha commentato l’alta percentuale di affluenza al voto che ha raggiunto il 71,15 % con un totale di 2.003 votanti sui 2.815 aventi diritto. Un risultato molto positivo raggiunto anche grazie alla decisione di allestire per la prima volta quattro sezioni e sottosezioni a Cuneo, Alba, Saluzzo e Mondovì, così da favorire l’accessibilità dalle varie parti del territorio e la partecipazione dei votanti. Di seguito i dati percentuali dei singoli seggi: Cuneo (64,46%); Alba (77,48%); Saluzzo (74,22%); Mondovì (66,76%).
“Ringrazio tutti i componenti dei Seggi il cui lavoro ha garantito il regolare svolgimento delle operazioni elettorali” conclude Robaldo.
Le operazioni di scrutinio si svolgeranno domani mattina lunedì 30 settembre nella sede della Provincia a Cuneo.
Uff. Comunicazione – Provincia di Cuneo