A Cuneo il primo confronto con gli enti per migliorare il servizio pubblico locale

Il presidente della Provincia: “Un momento importante per mettere a sistema tutte le informazioni provenienti dal nostro territorio”

Incontro sul trasporto pubblico locale (foto Provincia)

Cuneo – Il Centro Incontri della Provincia di Cuneo ha ospitato nei giorni scorsi l’incontro promosso da Regione Piemonte, Provincia di Cuneo e Amp (Agenzia Mobilità Piemontese) per avviare le consultazioni tra gli enti e categorie produttive ed economiche sull’affidamento servizi di trasporto pubblico locale (Tpl) del Bacino Sud Piemonte. Erano presenti sindaci e amministratori comunali, rappresentanti delle categorie economiche e produttive, realtà sanitarie, assistenziali e sindacali. Le consultazioni, avviate in modo separato sui quattro diversi Bacini piemontesi, hanno aperto un confronto con gli amministratori degli enti locali e tutti gli stakeholder territoriali portatori di un interesse collettivo per l’area provinciale. I vari soggetti hanno potuti esprimere concretamente i propri bisogni e le proprie aspettative rispetto ai servizi di trasporto pubblico al fine di delineare l’oggetto delle future gare per il trasporto su gomma in Piemonte. Durante l’incontro sono state condivise le informazioni ed esplorati i temi utili alla definizione del servizio stesso.

“Un momento importante per mettere a sistema tutte le informazioni provenienti dal nostro territorio – ha commentato il presidente della Provincia di Cuneo – che spero possa portare presto a soluzioni condivise per rendere sempre più efficace ed efficiente il sistema del trasporto pubblico locale, a favore dei cittadini e delle attività economiche e produttive della Granda”.

Carla Vallauri – Uff. Comunicazione – Provincia di Cuneo

N.B. Il presente comunicato è mancante dei nomi degli esponenti politici secondo quanto disposto dall’art.9 c.1 della legge 22 febbraio 2000 n.28 in tema di par condicio nei periodi pre-elettorali.

Alcune immagini del convegno (foto Provincia)