Riaperto il Colle dell’Agnello dopo la provvisoria messa in sicurezza della frana

I tecnici della Provincia hanno istituito il senso unico alternato in attesa dei lavori

Colle dell’Agnello riaperto al transito (foto Provincia)

Cuneo – Riapertura a tempo di record per il tratto della strada provinciale 251 verso il Colle dell’Agnello in alta valle Varaita che questa mattina giovedì 27 giugno era stato chiuso in seguito ad uno smottamento di valle lungo il versante italiano. I tecnici della Provincia hanno verificato la stabilità della frana al momento attuale e hanno istituito un senso unico alternato per riattivare il transito.  Si provvederà per ora ad un leggero ampiamento della carreggiata mediante intubamento per 36 metri della cunetta di monte, ma la situazione resta sotto controllo e con continuo monitoraggio.

Carla Vallauri – Uff. Comunicazione Provincia