Lavori di messa in sicurezza di un tratto di strada provinciale a Gottasecca

Intervento di costruzione di una soletta e muro di sottoscarpata con fondazione in micropali

Località d’intervento a Gottasecca (fotoSett. Viabilità Provincia)

Cuneo – A partire da lunedì 24 giugno e per circa un mese la Provincia chiuderà al transito per lavori un tratto della strada provinciale 102 a Scaletta Uzzone-Valle, nel comune di Gottasecca al confine con la provincia di Savona. Si tratta di un intervento per la messa in sicurezza di un tratto stradale di collegamento fra i territori delle due province. I lavori prevedono, in particolare, la realizzazione di una soletta a sbalzo appoggiata su cordolo in cemento armato con fondazioni di tipo indiretto (micropali) abbinata alla costruzione di un muro di sottoscarpa e placcaggio. Per la realizzazione delle fondazioni profonde occorre procedere alla chiusura strada con la conseguente necessità di deviare il traffico veicolare su percorsi alternativi che saranno segnalati sul posto.

Uff. Comunicazione – Provincia di Cuneo

planimetria

Alcune immagini relative all’intervento (foto Provincia)