Nuovo consistente distacco di materiale roccioso sulla strada provinciale del Vallone di Elva

La strada è chiusa dalla Provincia per ragioni di sicurezza. Appello  a rispettare il divieto di accesso.

Frana sulla strada provinciale per Elva (foto Provincia – Sett. Viabilità)

Cuneo – Un nuovo consistente distacco di materiale roccioso dalla parete si è verificato nei giorni scorsi lungo la strada provinciale 104 detta del Vallone di Elva. Le rocce hanno ostruito totalmente la carreggiata, a conferma della pericolosità delle condizioni del percorso per il quale è in vigore da tempo un’ordinanza di chiusura a firma degli uffici tecnici della Provincia. L’ente rinnova l’appello ad escursionisti, ciclisti e motociclisti a non percorrere la strada provinciale che è chiusa con barriere di cemento armato, sistemate all’inizio e alla fine del Vallone. I distacchi, le frane e gli smottamenti sono frequenti e l’intera tratta, da Stroppo ad Elva, si conferma instabile e pericolosa. Si richiede il rispetto dei divieti a tutela della pubblica incolumità.

Carla Vallauri Uff. Comunicazione – Provincia di Cuneo

Alcune immagini del distacco di roccia dei giorni scorsi (foto Sett. Viabilità Provincia)