Festa della Repubblica, il gonfalone della Provincia alla cerimonia del 2 giugno

Domenica 2 giugno in piazza della Costituzione a Cuneo, sarà presente anche il presidente Borgna

Immagine d’archivio

Cuneo – Domenica 2 giugno, Festa della Repubblica, solenne cerimonia pubblica a Cuneo in piazza della Costituzione a cui parteciperà anche il gonfalone ufficiale della Provincia di Cuneo. La manifestazione in memoria del 71° anniversario della Repubblica si svolgerà alla presenza delle autorità civili e militari con il presidente della Provincia Federico Borgna in concomitanza con la cerimonia celebrativa presieduta a Roma dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. La cerimonia avrà inizio alle ore 10.30 con la cerimonia dell’alzabandiera, l’intervento di un picchetto armato del II° Reggimento Alpini di Cuneo e di una rappresentanza interforze dei Corpi Armati e di Soccorso Pubblico nonchè della banda musicale Duccio Galimberti “Città di Cuneo”.

Nel corso della cerimonia, il prefetto consegnerà i diplomi di onorificenza all’Ordine “Al merito della Repubblica Italiana” conferiti dal Presidente della Repubblica a 17 cittadini insigniti con i titolo di Commendatore e Cavaliere. Il Prefetto consegnerà, inoltre, le medaglie d’onore assegnate alla memoria di 7 cittadini della provincia, dal Presidente della Repubblica, ai sensi della legge 27 dicembre 2006 per i cittadini italiani – sia militari che civili – e ai familiari dei deceduti che siano stati deportati o internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l’economia di guerra nell’ultimo conflitto mondiale. Sugli edifici pubblici saranno esposte le bandiere della Repubblica Italiana e dell’Unione Europa.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia