Fondazione Crt, il Presidente Robaldo firma decreto di individuazione della terna

I tre nomi saranno vagliati dal Consiglio Generale della Fondazione torinese che poi procederà alla cooptazione di un nominativo

Da sx Adriano – Ceretto – Fino

Cuneo – Il Presidente della Provincia, Luca Robaldo, ha firmato il decreto che individua la terna di nominativi richiesta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Torino Crt per il prossimo mandato del Consiglio Generale. La terna sarà sottoposta all’attuale Consiglio di Fondazione che procederà all’individuazione di un nominativo.

Il Decreto indica i nominativi di: Paolo Adriano, avvocato già sindaco di Mondovì; Roberta Ceretto, imprenditrice; Michele Antonio Fino, professore universitario.

Il Presidente Robaldo ha seguito le indicazioni che il Consiglio Provinciale ha deliberato nella seduta del 26 gennaio 2024 e che prevedevano, come linee di indirizzo, il rispetto dell’equilibrio di genere, responsabilità e competenza professionale e, infine, il criterio della rappresentatività e multidisciplinarietà, in rappresentanza delle peculiarità territoriali della comunità cuneese.

“La terna che ho formulato risponde alle esigenze palesate dal Consiglio stesso e, più in generale, a quelle di un territorio che vive una fase evolutiva molto intensa. Tre personalità che coprono ambiti ognuno diverso, tre lati dell’ampio caleidoscopio provinciale: sono certo che, qualunque sarà la scelta del Consiglio Generale di Fondazione Crt, la provincia Granda sarà ottimamente rappresentata.
A nome del Consiglio Provinciale, mio personale e della intera Comunità cuneese desidero ringraziare il prof. Giuseppe Tardivo per il lavoro svolto nel mandato che sta per terminare, confidando nel fatto che il suo impegno sarà ulteriormente valorizziato dal Consiglio Generale stesso. Un impegno apprezzato e che ha consentito al nostro territorio di vedere riconosciute risorse per milioni di euro a sostegno delle iniziative degli enti locali e delle associazioni. Infine, desidero ringraziare le altre nove persone che hanno partecipato al bando a testimonianza della grande vitalità della nostra Comunità”.

Uff. Comunicazione – Provincia di Cuneo