Provincia, Robaldo e Astesano in valle Maira per sopralluoghi alla viabilità

Esaminati i punti più critici riguardo a bitumature, ponti, muretti di sostegno, frane e reti paramassi

Robaldo durante il sopralluogo in valle Maira (foto Provincia)

Cuneo – Il presidente della Provincia Luca Robaldo e il consigliere provinciale delegato Mauro Astesano sono stati nei giorni scorsi in valle Maira per un sopralluogo lungo la strada provinciale 422 per verificare di persona le condizioni della viabilità e gli interventi più urgenti e che richiedono particolare attenzione. Era presente anche il presidente dell’Unione Montana Valle Maira Francesco Cioffi, oltre ai tecnici provinciali Simone Nicola, ingegnere della Sezione Cuneo e Ferruccio Blengio, capo cantoniere. Il gruppo ha fatto tappa, in particolare, a Cartignano, San Damiano Macra, Macra, Stroppo, Prazzo e Acceglio e Chiappera, fino all’ultimo centro abitato della valle.

“Ci siamo fermarti lungo la strada provinciale –spiegano Robaldo e Astesano – nei punti più critici e poi in  municipio ad Acceglio per fare il punto della situazione con gli amministratori locali. Le necessità sono tante e riguardano bitumature, ma anche interventi strutturali su alcuni ponti, muretti di sostegno, sistemazione di frane e reti paramassi. Era importante verificare di persona queste situazioni. Prossimamente saremo in valle Grana per una giornata analoga”.

Carla Vallauri – Uff. Comunicazione Provincia di Cuneo