Rappresentanza della Provincia alla Fiera internazionale del Bue Grasso di Carrù

Erano presenti giovedì 14 dicembre i consiglieri delegati Danna, Giaccardi e Bailo

Gruppo di sindaci e autorità

Cuneo – E’ stata inaugurata questa mattina giovedì 14 dicembre la Fiera internazionale del Bue Grasso di Carrù. Alla cerimonia hanno partecipato, per la Provincia, i consiglieri delegati Pietro Danna, Simona Giaccardi e Marco Bailo, oltre ai numerosi sindaci della zona e altre autorità civili.  La Fiera, che ha le sue radici storiche fin dal 1473, rappresenta cinque secoli di tradizione e orgoglio contadino. Profondamente rinnovata ed arricchita, rappresenta oggi un appuntamento da non perdere, dedicato al simbolo di una terra ricca di storia, di suggestione, di memorie e di lavoro. Oltre alla rassegna zootecnica, la manifestazione vede svolgersi dal 2006 l’Asta mondiale del bue grasso riservata ad animali di razza Piemontese, precedentemente selezionati dall’Anaborapi (Associazione Nazionale Allevatori Bovini Razza Piemontese), ma anche molte attività collaterali come la consegna del Bue d’Oro, riconoscimento istituito nel 2000 conferito a figure del mondo culturale, sportivo o politico che si sono distinti nelle rispettive attività e molti altri eventi culturali.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia

Alcune immagini della Fiera di Carrù