Comitato di Monitoraggio ferrovia Cuneo-Nizza, audizione della Camera di Commercio di Nizza

All’incontro dell’11 dicembre chiesta l’istituzione di una quarta coppia di treni per la prossima estate

Ferrovia Cuneo-NIzza

Cuneo – La linea ferroviaria Cuneo-Nizza continua ad esser al centro dell’interesse delle istituzioni pubbliche. Nella riunione svoltasi l’11 dicembre il Comitato di Monitoraggio ha svolto un’audizione della Camera di Commercio italiana di Nizza e delle associazioni di rappresentanza di pendolari Comitato ferrovie locali, Comitato amici della ferrovia Cuneo Ventimiglia Nizza e Co.m.i.s. Coordinamento mobilità integrata e sostenibile. Il Comitato ha preso atto della proposta di istituzione di una quarta coppia di treni a partire dalla prossima stagione estiva. All’incontro ha partecipato l’assessore regionale ai Trasporti Marco Gabusi il quale porterà la richiesta in Regione per poi sottoporla al tavolo condiviso con Rete ferroviaria italiana (Rfi).

Uff. Stampa Provincia