Aperta al transito la nuova rotatoria in località Patarrone a Vezza d’Alba

L’opera è stata integrata con impianto di illuminazione e isole spartitraffico

Nuova rotatoria a Patarrone di Vezza d’Alba

Cuneo – La Provincia ha aperto al transito la nuova rotatoria in località Patarrone a Vezza d’Alba. L’opera è stata realizzata per ridurre la pericolosità dell’incrocio tra la strada provinciale 929 (caratterizzata da un flusso di traffico giornaliero di oltre 21.000 veicoli) e il ramo della strada vicinale di Patarrone che immette nell’area artigianale. La rotatoria comprende anche l’impianto di illuminazione a led e il relativo impianto elettrico di alimentazione. L’intervento è stato finanziato per complessivi 490.000 euro mediante fondi Cipe per la messa in sicurezza della rete stradale (300.000 euro) e con fondi ministeriali per 190.000 euro.

Il consigliere provinciale Massimo Antoniotti: “Siamo molto soddisfatti che con l’entrata in funzione di questa rotatoria, insieme a quella già in attività dal mese scorso in località Mombelli, finalmente si concludono gli interventi di messa in sicurezza della strada provinciale 929”.

Uff. Stampa Provincia