Centro regionale di castanicoltura del Piemonte a Chiusa di Pesio, visita di Robaldo e Dovetta

Lunedì 6 novembre i rappresentanti della Provincia saranno in località Gambarello

Centro di castanicoltura di Chiusa di Pesio (

Cuneo – Lunedì 6 novembre alle 14,30 il presidente della Provincia Luca Robaldo e il consigliere provinciale delegato Silvano Dovetta saranno a Chiusa di Pesio Regione Gambarello per visitare il Centro regionale di castanicoltura del Piemonte. La visita riguarderà in particolare il “Castanetum” dove sono presenti circa 150 cultivar provenienti dal territorio nazionale e dai principali areali castanicoli mondiali. Con l’occasione incontreranno il nuovo direttore del Centro Matteo Bosco e il responsabile del Centro per conto del Dipartimento di Scienze Agrarie e Forestali dell’Università di Torino Gabriella Mellano.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia