Caprauna, inaugurato il mosaico-murales più grande d’Europa

Sabato 14 ottobre anche il presidente Robaldo e il consigliere Danna al taglio del nastro

Robaldo e Danna all’inaugurazione del mosaico-murales a Caprauna

Cuneo – E’ il mosaico-murales più grande d’Europa e unico del suo genere in Italia. Ad inaugurarlo sabato 14 ottobre a Caprauna erano presenti anche il presidente della Provincia Luca Robaldo e il consigliere provinciale Pietro Danna, accolti dal sindaco Beppe Ruaro. Il mosaico (35 metri di lunghezza e 3 di altezza) è realizzato con piastrelle colorate che rappresentano scene di vita del paese. Il progetto, realizzato artisticamente da Sergio Giusto, docente al Liceo Artistico di Albenga e da Lorenzo Rossi su un muro di cemento armato, è stato finanziato dal bando “Distruzione” della Fondazione Crc e ora caratterizza Caprauna.

Uff. Stampa – Provincia di Cuneo