Comitato di Monitoraggio sui lavori del Colle di tenda. Lavori della terza riunione.

L’incontro si è svolto lunedì 25 settembre in municipio a Limone Piemonte

L’incontro a Limone Piemonte (foto Provincia)

Cuneo – Nella mattinata di lunedì 25 settembre è svolta la terza riunione del Comitato di Monitoraggio relativo ai lavori che interessano il Colle di Tenda. Ospitata nella Sala Consiliare del Comune di Limone Piemonte, essa ha preceduto l’incontro con il Vice Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti on. Edoardo Rixi, al quale erano presenti fra gli altri il Presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, l’assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Gabusi, il Senatore Giorgio Bergesio, i Prefetti di Cuneo e Imperia, Fabrizia Triolo e Vittorio Romeo, oltre ai rappresentati di Anas e Edilmaco.

Il Comitato ha consegnato al Vice Ministro il documento contenente le richieste che verranno portate anche alla Cig del 6 ottobre prossimo e cioè l’assoluta necessità di vedere riaperto nel più breve tempo possibile il tunnel, le rassicurazioni in merito al cronoprogramma dei lavori ed il riconoscimento quale “tratta internazionale” della linea ferroviaria, così da ricomprenderla fra quelle sulla cui valorizzazione possano intervenire direttamente i Governi di Italia e Francia.

Il Presidente Robaldo, a nome del Comitato tutto, ha ringraziato il Vice Ministro ed ha poi approfondito le tematiche legate al danno economico che il territorio cuneese sta subendo a causa del protrarsi del cantiere.

Uff. Stampa – Provincia di Cuneo

Alcune immagini della riunuione a Limone