La Provincia cerca un istruttore direttivo tecnico, avviso di mobilità tra enti

La figura sarà inserita nel Settore Presidio del territorio Ufficio Pianificazione territoriale, scadenza domande 18 settembre

Sede della Provincia a Cuneo (foto Vallauri – Uff. Stampa)

Cuneo – La Provincia di Cuneo cerca un profilo professionale di Istruttore Direttivo tecnico (area funzionari ad elevata qualificazione) per il Settore Presidio del territorio-Ufficio Pianificazione territoriale ed ha diffuso un avviso di mobilità esterna volontaria per la copertura del posto a tempo pieno e indeterminato. La scadenza è il 18 settembre. La procedura per passaggio diretto di personale tra amministrazioni è prevista dalla norma degli enti locali e l’avviso della Provincia ha carattere esplorativo, senza vincolare l’amministrazione.

La figura ricercata dovrà possedere conoscenze specifiche, come ad esempio quelle tecnico-amministrative della pianificazione a livello comunale, conoscenze dei principali software e di Gis finalizzati alla realizzazione di Sistemi Informativi Territoriali cartografici, oltre ad un’adeguata esperienza e preparazione professionale nell’ambito dell’espletamento di alcune attività come la predisposizione di pareri di compatibilità in merito alle varianti parziali ai Piani Regolatori Comunali, alle varianti generali e strutturali ed alle varianti semplificate, pareri sulla verifica di assoggettabilità alla Valutazione Ambientale Strategica (Vas) in funzione della pianificazione comunale e sui piani e programmi regionali di area vasta (Piano Paesaggistico/Ppr), Piano territoriale (Ptr) e altro.

Per partecipare alla procedura di mobilità occorre essere dipendenti a tempo pieno e indeterminato di amministrazioni pubbliche e già inquadrati nell’area dei funzionari ad elevata qualificazione o di area corrispondente, con profilo professionale uguale o equivalente. Per maggiori informazioni consultare l’Albo pretorio online sul sito della Provincia di Cuneo https://www.provincia.cuneo.it/amministrazione-trasparente/bandi-concorso/avvisi-selezione oppure sul portale del reclutamento InPA al link https://www.inpa.gov.it/#bandi-avvisi dove vanno inviate la domande di partecipazione.  Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Personale della Provincia di Cuneo ai seguenti recapiti: tel. 0171 445260, 0171 445597, PEC: protocollo@provincia.cuneo.legalmail.it.

Uff. Stampa Provincia di Cuneo