Arrivati i fondi statali per l’assistenza all’autonomia degli alunni con disabilità

Il grazie alla Regione da parte del presidente Robaldo e del consigliere provinciale Sannazzaro. La Provincia aveva anticipato le somme.

Sostegno a disabili (foto d’archivio)

Cuneo – La Regione Piemonte ha provveduto mercoledì 22 marzo al versamento della quota ministeriale di 1.146.208 euro che lo Stato doveva ancora versare alla Provincia di Cuneo per i costi di assistenza per l’autonomia e la comunicazione personale degli alunni con disabilità fisiche o sensoriali. Si tratta di risorse statali anno 2021 che, andandosi ad aggiungere a quelle regionali pari a 787.437 euro già arrivate dalla Regione (legge regionale 28/2007), permetteranno all’Ufficio Istruzione della Provincia (che aveva anticipato le somme) di rientrare della cifra destinata ai soggetti beneficiari che si occupano dell’assistenza per l’autonomia degli alunni con disabilità. “Un grazie particolare all’assessore regionale Andrea Tronzano – dicono il presidente della Provincia Luca Robaldo e il consigliere provinciale delegato Davide Sannazzaro – per aver sbloccato una situazione finanziaria che era ferma da tempo”.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia