Servizio civile, si è concluso l’anno di attività 2015-2016

Incontro conclusivo in Provincia con il presidente Borgna, già pronti i nuovi volontari per 34 nuovi progetti distributi su 69 sedi.

L'intervento di Borgna (foto Uff. Stampa Provincia)

L’intervento di Borgna (foto Uff. Stampa Provincia)

Cuneo – Si è concluso oggi (martedì 6 settembre ndr) in Provincia l’anno di Servizio civile volontario partito il 7 settembre 2015. All’incontro di chiusura ha partecipato il presidente Federico Borgna: “E’ tempo di bilanci per l’attività che avete svolto nelle biblioteche, strutture per anziani, parchi naturali, centri di recupero faunistico, strutture assistenziali. Siate consapevoli del fatto che ciascuno di voi in questo anno ha fatto del bene a qualcuno, ha dato qualcosa di sè ed ha sperimentato la bellezza che si prova nello spendersi per gli altri. Mi auguro che questo vi crei una”dipendenza” anche per il futuro e che possiate continuare così in tutto ciò che andrete a intraprendere nella vostra vita”.

Mentre si chiude questo anno, si stanno concludendo anche le selezioni dei nuovi volontari del Servizio civile che partiranno nell’autunno su 34 nuovi progetti distributi su 69 sedi. Sul sito della Provincia www.provincia.cuneo.it sono publicate le graduatorie finali.

Alcune immagini dell’incontro