Il Centro Incontri della Provincia ospita il Salone dell’Orientamento universitario

Dal 23 al 25 febbraio saranno presentate le opportunità di studio per gli studenti delle ultime classi superiori

Salone dell’Orientamento universitario a Cuneo

Cuneo – Il Centro Incontri della Provincia di Cuneo (corso Dante 41) ospita dal 23 al 25 febbraio il Salone dell’orientamento universitario per aiutare i ragazzi delle ultime classi delle scuole superiori nella scelta dell’offerta universitaria. L’iniziativa, promossa dall’Ufficio Scolastico provinciale del Ministero dell’Istruzione con la Consulta provinciale degli studenti di Cuneo, Campus France, Alliance francaise e Testbuster, gode del patrocinio della Provincia di Cuneo.

Il presidente Luca Robaldo: “L’offerta universitaria nella Granda si è rafforzata negli ultimi anni anche grazie alla Provincia di Cuneo. Siamo contenti di ospitare il Salone dell’orientamento indipendentemente dalle scelte del percorso di studi che i ragazzi faranno. La presenza universitaria e la proposta didattica decentrata  è importante per un territorio come il nostro geograficamente molto vasto”.

Gli appuntamenti per gli studenti saranno giovedì 23 febbraio pomeriggio dalle 14 alle 19, venerdì 24 febbraio tutto il giorno dalle 9 alle 19 e sabato 25 febbraio dalle 9 alle 19.

Al Salone dell’orientamento parteciperanno: Università di Torino (UniTo) Sede di Cuneo: corso di laurea Magistrale in Giurisprudenza; corso di laurea in Diritto Agroalimentare; corso di laurea in Scienze dell’Amministrazione Digitale; Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere e Culture Moderne – UniTo; Raffles Milano Istituto Moda e Design; Accademia di Belle Arti di Cuneo; Scuola di Scienze Mediche e Farmaceutiche – Università di Genova; Comando Militare Esercito Piemonte; Samev Disafa; Samev medicina veterinaria; Politecnico di Torino – Sede di Mondovì; Dipartimento di Management/Campus di Management ed Economia – Università di Torino, sede di Cuneo; Escp  di Torino; Giurisprudenza – Università di Genova sede Imperia; Uni.To Sede di Cuneo: corso di Laurea in Infermieristica; corso di Laurea per Tecnici sanitari di radiologia medica; corso di Laurea per Tecnici sanitari di laboratorio medico; Centro del mare – Università di Genova; Scuola Holden –Torino; Dipartimento di Scienza e tecnologia del farmaco – UniTo; Dipartimento di Scienze della natura –UniTo; Iulm Libera Università di Lingue e Comunicazione; Aeronautica militare; Libera Accademia Novalia – Alba; Scienze del Turismo – UniGe – Campus di Imperia; UniTo Dipartimento Storia e Beni culturali; Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo; Università Bocconi; Scuola di Scienze sociali – Università di Genova; Conservatorio musicale di Cuneo; Marina Militare. Parteciperanno inoltre: Testbusters; Europe Direct Cuneo.

Per eventuali aggiornamenti fare riferimento al link sempre aggiornato del programma conferenze: https://docs.google.com/spreadsheets/d/1l0jY-6Uwci6uMWFioMcNemZFSbdYmK-nZI8bVdggFyQ/edit?usp=sharing

Ufficio Stampa Provincia