Addio a Giancarlo Obertino, per quasi 40 anni ingegnere capo della Provincia

E’ scomaprso a Cuneo all’età di 93 anni. Il cordoglio del presidente Robaldo e del Consiglio provinciale.

Ing. Giancarlo Obertino

Cuneo –  E’ mancato all’età di 93 anni a Cuneo l’ingegnere Giancarlo Obertino, per tanti anni ingegnere capo del Reparto Viabilità della Provincia di Cuneo. Laureato al Politecnico di Torino, era stato assunto nell’ente come ingegnere nel 1957 per poi diventare dirigente responsabile e infine, dal 1985, ingegnere capo. Obertino ha lasciato l’incarico per sopraggiunti limiti di età nel 1996, dopo quasi 40 anni di servizio. Lascia la moglie Paola e i figli Vittorio, Enrico e Maria Cristina.  Il presidente della Provincia Luca Robaldo e i consiglieri provinciali partecipano al lutto per la perdita di Obertino ricordandone le non comuni capacità professionali e doti umane.

La salma è visitabile presso il Soggiorno Anziani Cuore Immacolato a San Rocco Castagnaretta. I funerali saranno celebrati martedì 13 dicembre alle ore 15 a Monesiglio, paese di cui era originario e di cui fu sindaco gli anni Settanta e Ottanta, nella chiesa di Sant’Andrea Apostolo dove si terrà anche larecita del rosario lunedì 12 dicembre alle ore 17,30.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia