Consiglio provinciale itinerante a Elva in alta valle Maira

Il presidente Robaldo: “Incontro molto utile per fare il punto sul progetto pilota bando “Borgo dei Borghi”

Consiglio provinciale a Elva (foto Vaccaneo – Provincia di Cuneo)

Cuneo – Giovedì 1 dicembre il Consiglio provinciale itinerante, guidato dal presidente Luca Robaldo, si è riunito in modo informale ad Elva, in alta valle Maira, accolto in municipio dal sindaco Giulio Rinaudo e dagli amministratori locali.

Il presidente Robaldo: “E’ stato un incontro molto utile per fare il punto della situazione sul progetto pilota bando “Borgo dei Borghi” che porterà ad Elva circa 20 milioni di euro su fondi Pnrr e di cui la Provincia di Cuneo stessa è stazione unica appaltante. E’ un percorso importante non solo per Elva, ma per tutta la valle Maira. RIngrazio tutti gli amministratori presenti per l’attenzione e la collaborazione che hanno dimostrato”.

Gli fa eco il Sindaco di Elva Giulio Rinaudo: “Si è trattato di un momento molto importante per parlare di Elva, di tutte le sue problematiche, ma anche per poter presentare il progetto da 20 milioni di euro di cui siamo soggetti attuatori. Ci fa piacere che il presidente Robaldo e il consiglio provinciale siano venuti in un piccolo comune come Elva: è un segno di grande attenzione verso la montagna, che auspichiamo la Provincia di Cuneo possa mantenere a lungo anche in futuro”.

All’incontro ha partecipato anche il neo eletto presidente dell’Unione Montana Valle Maira Francesco Cioffi, sindaco di Cartignano.

Carla Vallauri – uff. Stampa Provincia