Chiusura al transito di un tratto della strada provinciale 661 a Narzole

La chiusura al transito avrà luogo dal 10 al 21 ottobre 2022

Tratto chiuso SP 661

Il tratto della strada provinciale 661 che sarà oggetto di intervento (foto sett. Viabilità – Provincia di Cuneo).

Cuneo – Per consentire la realizzazione di nuovo attraversamento del Rio Rostagno alla strada provinciale 661, dalle ore 8 di lunedì 10 ottobre 2022 fino alla conclusione dei lavori, prevista per venerdì 21 ottobre 2022, verrà chiuso al transito veicolare un tratto della sp n. 661 compreso tra il bivio per Novello (bivio Fondovalle Tanaro sp 12) e la rotatoria di bivio Gabetti, nel comune di Narzole.
L’intervento consisterà nella realizzazione di un attraversamento mediante scavo e successiva posa di elementi scatolari di grandi dimensioni, e per l’esecuzione di tali lavorazioni è necessario provvedere alla chiusura totale al traffico veicolare, non essendo possibile garantire la sicurezza ed il transito a senso unico alternato. L’intervento realizzato dalla Provincia costituisce il completamento di un’opera di entità più vasta realizzata a monte dal comune di Novello, volta a ripristinare l’efficienza idraulica del rio Rostagno, il cui alveo si estende all’incirca dallo spartiacque delineato alla linea di sommità della collina, dove sorge il paese di Novello, fino al fondovalle del fiume Tanaro.
Il costo complessivo dell’intervento realizzato dalla Provincia è di 120 mila Euro: i lavori saranno eseguiti dalla ditta appaltatrice Fissore Domenico di Cherasco, che nei prossimi giorni provvederà ad installare la segnaletica necessaria per la chiusura e la deviazione del traffico.

Ufficio Stampa – Provincia di Cuneo

Alcune immagini (foto Sett. Viabilità Provincia)