Intervento della Provincia sulla frana tra Pocapaglia e Sommariva Perno

Venerdì scorso si era verificato un distacco dalla massicciata sopra la provinciale 134

Frana a Pocapaglia sulla strada provinciale (foto Sett. Viabilità Provincia)

Cuneo – Dopo la frana che venerdì scorso si è staccata dalla massicciata sopra la provinciale 134 che collega Pocapaglia a Sommariva Perno, la Provincia è intervenuta subito per cercare una soluzione alla viabilità locale, interrotta in entrambi i sensi di marcia a causa di alcuni grossi pezzi di tufo che hanno invaso la strada.

I sopralluoghi dei tecnici provinciali si sono svolti già lunedì 5 luglio ed è stata individuata una soluzione per spostare la sede stradale in corrispondenza del tratto franato. Un’impresa locale è già stata incaricata di realizzare gli interventi di movimentazione terra e di preparare il fondo stradale (circa 50 metri) necessario allo spostamento del tracciato.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia