Il consigliere Dovetta nel Queyras per il progetto Alcotra “Terres Monviso – RisK”

Il progetto si è concluso giovedì 29 settembre con un seminario finale

IL consigliere Dovetta alla chiusrua del progetto Terres Monviso

Cuneo – Si è concluso giovedì 29 settembre in Francia ad Abriès-Ristola, nel dipartimento delle Alte Alpi del Queyras (Regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra), il seminario finale del progetto Piter Alcotra “Terres Monviso – RisK” sulla messa in sicurezza della mobilità transfrontaliera attraverso i colli dell’Agnello e della Maddalena. Per la Provincia di Cuneo era presente il consigliere Silvano Dovetta. Il progetto “Terres Monviso – RisK” affronta il problema della mobilità di confine in zone montane soggette a molteplici rischi naturali (valanghe, frane, inondazioni, argini e barriere protettive deteriorate) con interventi condivisi tra i professionisti dell’ingegneria civile e ambientale. Lo scopo è mantenere una rete stradale sicura, oltrechè integrata nelle varie realtà naturali.

Uff. Stampa Provincia