Villar San Costanzo, lavori per mettere in sicurezza canali in frazione Morra

Schema di accordo  tra Provincia e Comune per la posa di tubazioni lungo la strada provinciale

Villar San Costanzo

Cuneo –  Con l’approvazione dello schema di accordo tra la Provincia di Cuneo e il Comune di Villar San Costanzo sarà possibile procedere ai lavori di fornitura e posa di tubazioni per risolvere il problema del canale di scolo lungo la strada provinciale 24 nel comune di Villar in frazione Morra. Al km 7,788, all’incrocio tra la strada provinciale con via Basse Macra, il Comune deve infatti mettere in sicurezza il canale di scolo con 21 tubi, posati e sistemati in modo da consolidare la banchina e migliorare la sicurezza della viabilità di quel tratto stradale. Il manufatto consentirà anche il regolare deflusso delle acque nel tratto di canale di scolo. Lo schema di accordo regola i rapporti tra i due enti. Nello specifico i lavori consisteranno in lavori di scavo di sbancamento e nella posa di 21 tubazioni del diametro di 60 cm per un tratto totale di circa 50 metri.  La Provincia di Cuneo si impegna a fornire le tubazioni per una spesa di 4.300 euro ed a rilasciare le autorizzazioni per la realizzazione, mentre il Comune di Villar San Costanzo provvederà ai lavori sbancamento e poi di posa delle tubazioni, rendicontando l’intervento.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia