Domenica 1° maggio al Forte Albertino di Vinadio

Ripartono le visite al forte con un calendario di eventi dedicati ai più piccoli e agli amanti dell’outdoor

Il Forte Albertino di Vinadio (foto archivio)

Cuneo – Domenica 1° maggio la Fondazione Artea, con il Comune di Vinadio, riapre al pubblico per le visite il Forte Albertino con un calendario eventi dedicati ai più piccoli e agli amanti dell’outdoor. Dalle 10 alle 19, il percorso multimediale “Montagna in movimento”, le esperienze immersive di “Vinadio Virtual Reality”, la mostra permanente “Messaggeri Alati”, il percorso per famiglie “Mammamia che forte!”. Domenica anche il primo appuntamento di “Total Forte”, una delle nuove proposte 202, che prevede la visita guidata ai tre fronti difensivi del Forte di Vinadio. La visita viene proposta ogni prima domenica del mese, da maggio ad ottobre, al costo intero di 15 euro e ridotto 13 euro. Per il tour, della durata di circa cinque ore, è consigliato il pranzo al sacco ed è obbligatoria la prenotazione ai numeri 0171 959151 – 328 2032182. Stessi numeri anche per informazioni sui prezzi delle altre iniziative e prenotazioni oppure consultare il sito www.fortedivinadio.com e www.fondazioneartea.org.

Ufficio Stampa Provincia