“Settimana dell’aria pulita”, galleria fotografica collettiva sulla miglior qualità dell’aria

Dal 22 al 28 novembre in tutto il Piemonte una galleria fotografica sull’impegno collettivo per migliorare la qualità dell’aria

Migliorare la qualità dell’aria (foto Uff. Stampa Provincia)

Cuneo –  Si chiama “Prep-air” ed è il progetto europeo della “Settimana dell’aria pulita” che si sta svolgendo dal 22 al 28 novembre in tutto il Piemonte. Si tratta di sette giornate dedicate all’aria e alle piccole grandi azioni che si possono mettere in campo come cittadini, enti, associazioni e aziende per contrastare l’inquinamento dell’aria nel Bacino padano. L’iniziativa è finalizzata a rendere visibili le azioni in corso su tutto il territorio piemontese con una grande opera galleria fotografica corale sul sito www.ariaxte.it per testimoniare l’impegno collettivo e raccontare ciò che ognuno può fare per migliorare la qualità dell’aria.

La “Settimana dell’aria pulita” coinvolge colleghi, cittadini, scuole, associazioni, aziende scattando una foto e caricandola sul sito www.ariaxte.it insieme ad un titolo e a una breve descrizione che raccontino l’azione. Nell’ambito dello stesso progetto europeo, la Regione sta organizzando corsi gratuiti per la formazione dei Mobility manager delle scuole, delle pubbliche amministrazioni e delle imprese. Se interessati le informazioni sono disponibili sul sito https://www.regione.piemonte.it/web/temi/mobilita-trasporti/dal-12-novembre-2021-avvioprogramma-formativo-organizzazioni-pubbliche-per-mobility-management oppure scrivendo alla mail mobility.manager@regione.piemonte.it.

Ufficio Stampa Provincia di Cuneo