Convegno dibattito su “La Granda, un pianeta per giovani?”

Dibattito sabato 27 novembre a Centro Incontri della Provincia di Cuneo dell’associazione “Insieme”

Immagine di repertorio

Cuneo – La Granda è un pianeta per i giovani? Quali sono i punti di forza e quali di debolezza di questo territorio perché sia attrattivo? A questi quesiti cercherà di rispondere il convegno di sabato 27 novembre alle 9,30 al Centro Incontri della Provincia mettendo a tema “Percorsi tra opportunità ed innovazione in Granda”. I lavori toccheranno le diverse fasce di età, passando dal campo universitario ai poli di ricerca, dal mondo imprenditoriale e turistico a quello degli eventi e dell’intrattenimento.

L’iniziativa è dell’associazione politico culturale “Insieme” che quest’anno ha affidato l’organizzazione dell’evento al gruppo giovani, guidati dal coordinatore Under40 Luca Vender, giovane imprenditore di Fossano. Il dibattito sarà guidato da Filomena Greco, giornalista de “Il Sole 24 Ore”. Sono previsti interventi di: Chiara Ambrogio, ricercatrice cuneese per le biotecnologie molecolari e docente all’Università degli Studi di Torino, specializzatasi negli Stati Uniti; Aaron Gomez Figueira, già studente messicano dell’Università del Gusto di Pollenzo che vive e lavora nelle Langhe; Nicola Moschetti, studente di ingegneria del Politecnico di Torino; Paolo Fino, docente universitario e coordinatore della sede distaccata a Mondovì del Politecnico.

Interverranno anche Marco Brandani, amministratore delegato di Maina Spa; Laura Fruttero nella doppia veste di responsabile di Palazzo Righini di Fossano, e fondatrice della catena di paninerie gourmet La Farcia; Carla Coccolo di Slow Food per un’analisi della manifestazione “Cheese”; e Ivan Chiarlo, direttore artistico di “Anima Festival” di Cervere. Al termine i lavori saranno conclusi dal presidente della Provincia Federico Borgna.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia