Consiglio direttivo Upi Piemonte, entra la Città Metropolitana di Torino

Il presidente della Provincia di Cuneo: “Ora siamo al completo, miglior gestione dei rapporti tra Regione e Province piemontesi”

Direttivo delle Province piemotesi ad Asti

Cuneo – Venerdì 24 settembre si è riunito ad Asti, nella sala Giunta della Provincia, il Consiglio direttivo Upi (Unione Province Italia) del Piemonte composto dai presidenti di tutte le Province del Piemonte. A presiedere l’incontro il presidente della Provincia di Asti e presidente di Upi Piemonte, Paolo Lanfranco. Per la Provincia di Cuneo era presente il presidente Federico Borgna.

Il Consiglio direttivo ha recepito il recente ingresso in Upi della Citta Metropolitana di Torino, rappresentata ad Asti dal vice sindaco Marco Marocco. “Un segnale importante perchè ora siamo al completo – ha commentato Borgna – Ciò permetterà di riprendere l’operatività all’ente e di migliorare la gestione dei rapporti tra Regione e Province piemontesi. Mi auguro che possa crescere l’attenzione verso le Province su quelle materie di competenza regionale, come ad esempio la gestione del problema cinghiali e il ruolo dello stesso personale di vigilanza faunistico venatoria”.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia di Cuneo