La Provincia consegna un attestato al campione paralimpico Diego Colombari

Il presidente della Provincia ha partecipato alla serata Cuneo Bike Festival

La premiazione di Colombari (foto Uff. Presidenza Provincia)

Cuneo “La Provincia ringrazia l’atleta Diego Colombari per la splendida medaglia d’oro conquistata nella staffetta handbike ai Giochi Paralimpici di Tokyo 2020, frutto del talento personale, della forza di volontà e del lavoro di squadra e per aver così contribuito a promuovere nel mondo il nome della Granda”.

Questa la motivazione scritta sull’attestato che il presidente della Provincia di Cuneo ha consegnato venerdì 17 settembre al campione Colombari nell’ambito della serata Cuneo Bike Festival organizzata al cinema Monviso. Una prova di alto livello quella di Colombari che, con i colleghi Paolo Cecchetto e Luca Mazzone, si è dimostrato più forte di tutti vincendo l’oro nella staffetta handbike. L’atleta della società sportiva “Passo Cuneo” è stato il primo cuneese a centrare l’obiettivo. Prima di lui ci era andata vicino Francesca Fenocchio di Albaretto Torre che alle Paralimpiadi di Londra 2012 conquistò l’argento, insieme a Zanardi e Podestà. Gli impegni istituzionali di Colombari proseguiranno giovedì 23 settembre nel pomeriggio a Roma, con tutti i medagliati olimpici, prima al Quirinale per l’incontro con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e poi a Palazzo Chigi con il presidente del Consiglio Mario Draghi.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia