Arriva “Cheese” a Bra, cambia la viabilità di accesso alla città

Per la durata della manifestazione dal 17 al 20 settembre

Una precedente edizione di “Cheese” (foto Vargiu – Archivio Slow Food)

Cuneo – In considerazione del traffico che giungerà su Bra in occasione della manifestazione internazionale “Cheese 2021” nel fine settimana, la Provincia è intervenuta su richiesta del comune di Bra con un’ordinanza per modificare la viabilità locale. Lo scopo è quello di coordinare al meglio l’ingresso ai parcheggi provvedendo alla chiusura al transito veicolare in direzione verso Bra ed alla conseguente istituzione di un senso unico di marcia in direzione verso Cherasco. Si è infatti verificato che il traffico proveniente da Cherasco e dalla strada provinciale 7 nel tronco bivio per Cherasco – Pollenzo (incrocio abitato) può svolgersi agevolmente sulle strade adiacenti segnalate sul posto a cura del comune di Bra.

Quindi, dal 17 al 20 settembre ci sarà la chiusura totale al transito dei veicoli in direzione verso Bra lungo la strada provinciale 661 nel tratto Bra (fine abitato)-Cherasco-bivio provinciale 242 del Montarotto, dal km 22+700 al km 25+000. Sarà anche istituito un senso unico di marcia in direzione verso Cherasco nello stesso tratto dal km 22+700 (limite centro abitato di Bra) al km 25+000 (rotatoria all’intersezione con la provinciale 7 in località Bergoglio). Il divieto scatterà dalle ore 8 di venerdì 17 settembre alle ore 24 di lunedì 20 settembre e avrà validità di giorno e di notte. Saranno esclusi dai divieti i mezzi di emergenza (ambulanze, Vigili del fuoco, Protezione civile ecc…), mezzi militari e delle forze di polizia e i mezzi utilizzati da enti proprietari delle strade per motivi di servizio.

Ufficio Stampa Provincia