A settembre torna “Sport in piazza” in molti centri della Granda

Per far conoscere meglio ai ragazzi le diverse attività sportive presenti sul territorio

Precedente edizione di “Sport in piazza” a Cuneo

Cuneo – Dopo lo stop legato alla pandemia torna nella Granda “Sport in piazza”, la manifestazione di promozione dell’attività sportiva tra i giovani lanciata anni fa dalla Provincia. L’evento, che si svolgerà in alcuni comuni con le restrizioni dovute alle normative covid, è programmato a Savigliano sabato 11 settembre nel pomeriggio dalle 15 nella centrale Piazza del Popolo, dove verranno collocati gli spazi aperti delle varie associazioni sportive che potranno presentarsi e far così conoscere meglio le diverse attività sportive ai ragazzi interessati. Appuntamento anche a Fossano domenica 12 settembre dalle 10 alle 12.30 e dalle 14 alle 17.30 presso il parco cittadino. Sempre domenica 12 settembre dalle 14,30 a Racconigi, nei giardinetti delle scuole medie in piazza Piacenza, “Sport in Piazza 2021 il ritorno” lo slogan scelto per la kermesse sportiva che è il risultato della collaborazione tra l’amministrazione comunale e i rappresentanti delle associazioni sportive racconigesi. L’avvio sarà dalla nuova pista di atletica leggera con la scopertura della targa dedicata a Bruno Garello, fondatore dell’Asd Atletica Racconigi, prematuramente scomparso nel dicembre 2020.

A Cuneo la giornata dedicata allo sport e ai suoi protagonisti torna come “Sport Day”, domenica 19 settembre, dalle 10 alle 17 e con alcuni appuntamenti serali. L’intento è quello di far conoscere le discipline e le associazioni sportive dilettantistiche presenti sul territorio, così da consentire a bambini, ragazzi e adulti, di prendere contatti con le realtà cui potersi rivolgere per la pratica sportiva. Saranno coinvolti gli spazi di piazza Foro Boario, piazza Martiri della Libertà, il Parco della Resistenza, corso Giolitti, il quartiere San Paolo, il campo di atletica Walter Merlo. In giornata, alle 17,30, ci sarà anche l’inaugurazione della nuova pista di atletica al campo Merlo e alle 21 la consegna dei premi di CuneoViveLoSport per i ragazzi del Cuneese che si sono distinti nella passata stagione. Sempre domenica 19 settembre è “Sport in piazza” anche a Peveragno al Centro Sportivo Miclet per bambini e bambine dai 4 ai 14 anni che potranno cimentarsi nelle diverse discipline sportive proposte dalla Polisportiva di Peveragno. Altri appuntamenti di “Sport in piazza” sul territorio sono in corso di elaborazione.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia