Primo Consiglio provinciale per il nuovo segretario Musso

Ha preso servizio in Provincia di Cuneo dal 1° luglio

Da sx il presidente Borgna e il segretario Musso

Cuneo – Il Consiglio provinciale di lunedì 12 luglio, presieduto dal presidente della Provincia Federico Borgna, è stato il primo per il nuovo segretario provinciale generale Giorgio Musso. Il funzionario, che per due mesi continuerà ancora a prestare servizio al comune di Forlì, ha iniziato la sua collaborazione con la Provincia di Cuneo il 1° luglio. Sostituisce l’ex segretario Corrado Parola, in pensione dallla stessa data. Svolgerà, come Parola, il compito di segretario generale anche per il Comune di Cuneo in base alla convenzione tra i due enti che prevede l’incarico al 60% per il Comune e al 40% per la Provincia (40%).

Musso, 60 anni, originario del Monferrato, è stato segretario comunale in molti enti locali in Piemonte, Lombardia, Sardegna ed Emilia Romagna, e negli ultimi anni è stato segretario comunale e generale a Biella fino al 2020 e a Forlì dove era anche direttore generale, svolgendo anche incarichi di reggenza. Nella sua carriera amministrativa ha ricoperto anche il ruolo di sindaco del comune di Castelnuovo Don Bosco e presidente dell’Unione dei Comuni Alto Astigiano, oltrechè consigliere e vice presidente della Provincia di Asti.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia