Tour ciclistico da Cuneo a Bisceglie per progetti di solidarietà

Il presidente Borgna sarà presente alla partenza da Cuneo l’11 giugno e all’arrivo in Puglia il 19 giugno 2021

Delegazione ricevuta da Borgna in Provincia

Cuneo – Il presidente della Provincia, Federico Borgna, parteciperà venerdì 11 giugno alle 11 in piazza Galimberti a Cuneo alla partenza del tour ciclistico di solidarietà da Cuneo a Bisceglie (Bt), in Puglia. Un percorso di 998 chilometri in bicicletta per raccogliere fondi per beneficenza e per sostenere il gemellaggio tra le due città. Fino al 19 giugno quattro cuneesi pedaleranno verso la Puglia con l’associazione Over 50 Football Club di Cuneo, promossa da Alfio Baudino ed Ezio Dho, con Alessandro Portieri. I fondi raccolti andranno ad aiutare l’associazione Dynamo Camp di Pistoria con la missione di “sostenere il diritto alla felicità dei bambini affetti da patologie gravi e croniche”. Qui i ciclisti cuneesi incontreranno i ragazzi di Dynamo Camp e sarà presente come testimonial d’eccezione l’ex calciatore della Roma Roberto Pruzzo.

Non di minore importanza è poi l’aspetto del gemellaggio tra Cuneo e Bisceglie. Borgna ha ricevuto a marzo nella sede della Provincia i rappresentanti dell’iniziativa e sarà presente anche come dindaco di Cuneo all’arrivo nella città pugliese con il sindaco locale Angelantonio Angarano. Viaggio e iniziativa benefica sono raccontati sul blog  https://over50chiusapesio.jimdofree.com/

Ufficio Stampa Provincia